Quanto costa giocare?

Il costo per giocare a una escape room non è univoco per tutte le esperienze: i prezzi variano a seconda delle stanze in cui si gioca, dal momento che ogni ambientazione è differente dalle altre.

Per scoprire il costo di una escape room è sufficiente verificare il prezzo indicato nella pagina di ciascuna stanza: quello segnalato è il costo base della stanza intera, con un numero minimo di due e un numero massimo di quattro o cinque partecipanti (dieci nelle stanze Challenge). A volte viene accettato anche un numero di giocatori superiore, con un supplemento di 10 euro. Occorre tenere conto del fatto che i prezzi includono la realizzazione dell'ambientazione, la messa a punto degli enigmi e la preparazione di ogni dettaglio: tutti i particolari sono curati con la massima attenzione per garantire ai giocatori la migliore esperienza possibile, sia che si esca vincitori dalla stanza sia che non si riesca a fuggire.

Tra esercizi inediti ed enigmi straordinari, c'è di che divertirsi in ogni escape room: tutti gli ambienti offrono un'opportunità di intrattenimento eccezionale, e al tempo stesso la possibilità di mettere alla prova sé stessi e le proprie abilità. Non solo: grazie a una escape room si può approfittare dell'occasione per creare nuove conoscenze o per agevolare la nascita di connessioni o di legami dentro ai gruppi. Sono tante le qualità che possono essere esercitate e sviluppate in situazioni del genere: la capacità di comunicare e di essere dei leader, l'abilità di affrontare la pressione del tempo che passa, la flessibilità di cui si ha bisogno in situazioni nuove, la versatilità indispensabile nella gestione di un piano di gruppo e la competenza nello sviluppare una strategia vincente. Tenendo conto che è possibile migliorare tutte queste doti divertendosi, è facile capire perché affrontare una escape room sia un'esperienza davvero unica e sorprendente, tanto simolante quando capace di suscitare entusiasmo.