Escape Room Ancona

Vieni a giocare in tutte le stanze di Effugio, Escape Room Ancona.
Hai 60 minuti per riuscire a scappare: ce la farai?
Ogni stanza รจ unica con giochi ed enigmi dedicati.

Effugio - Escape Room Game, corso Garibaldi 54, Ancona, Italia
+39 0710975429 | ancona@effugio.it

ESCAPE ROOM AD ANCONA: 60 MINUTI DI AVVENTURA NELLA TUA CITTÀ

Effugio porta una nuova formula di divertimento ad Ancona: la escape room. Si tratta di un modo avvincente ed intelligente di divertirsi, ideale per tutti i tipi di giocatori e per ogni momento della giornata. Volete passare una pausa pranzo rigenerante e divertente? Siete in cerca di una gratifica aziendale per i vostri collaboratori e non ne potete più di proporre la solita bottiglia di champagne? Volete ricaricarvi dopo il lavoro o avere un’eccitante ora di spasso ed emozioni prima dell’aperitivo? Volete fare un regalo di compleanno veramente speciale e inaspettato? Siete in visita alla città e il tempo non è l’ideale per una nuotata, e preferite scaldarvi con un po’ di… thriller? Con le escape room avrete 60 minuti di assoluto divertimento e potrete vivere un’esperienza coinvolgente e irripetibile in una delle ambientazioni più originali e accattivanti che possiate immaginare. Chi saprà mantenere la calma e risolvere gli enigmi mentre il tempo scorre?

ESCAPE ROOM: COS’È E COME FUNZIONA

Una escape room è letteralmente una stanza dalla quale dovete fuggire! Le regole del gioco sono molto semplici. Sarete accolti da un master che vi spiegherà le regole, e nessun gioco ha regole più facili di questo. Le escape room infatti sono progettate per essere delle semplici ambientazioni di un’avventura mozzafiato di cui voi e i vostri compagni di fuga siete i protagonisti. Quando il master vi accoglie, sarà la vostra guida per alcuni cruciali minuti, e vi racconterà una storia speciale, la storia degli ultimi minuti della vostra giornata… sta cosa vi accadrà in questa avventura? Siete rimasti intrappolati all’interno di una piramide e dovete uscire prima che la maledizione del faraone si abbatta su di voi? Oppure siete i soli rimasti nella stanza di controlli di una centrale nucleare e dovere salvare il mondo dall’apocalisse? O siete prigionieri nelle segrete di un monastero mentre oscure presenze vi danno la caccia? Ogni ambientazione è unica e suggestiva, e il master vi spiegherà cos’è successo e cosa dovrete cercare per uscire dalla trappola a orologeria in cui vi siete cacciati. Coi vostri compagni di fuga dovrete trovare un indizio dopo l’altro, risolvere indovinelli e rompicapo, trovare chiavi, parole d’ordine, codici di accesso fino ad arrivare ad aprire la porta e guadagnare la libertà.

…E se non ce la fate? Allo scoccare dell’ultimo minuto, sarete liberati dal master e potrete tornare alla vostra vita senza trappole e misteri, ma con tanta voglia di sfidare nuovamente i segreti della escape room!

CHI PUÒ GIOCARE NELLE ESCAPE ROOM?

La escape room è un’avventura altamente immersiva che però avviene in un ambiente completamente sicuro, adatto ad ognuno e a qualsiasi gruppo o combinazione di persone, giovani, vecchie, giovanissime, gruppi di amici, coppie di fidanzati, famiglie e colleghi. Le escape room sono non solo sicure per tutti, ma anche ideali per tutti, poiché richiedono la collaborazione di diverse persone con diverse abilità: solo l’unione fa la forza, in una escape room, perché da soli è impossibile uscire in tempo.

PERCHÉ SCEGLIERE UNA ESCAPE ROOM?

Le emozioni di una escape room non hanno pari. Potete scegliere di provare una escape room Effugio semplicemente perché volete passare un’ora di sano ed eccitante divertimento, in modo intelligente e stimolante. Potrete regalare un’avventura di 60 minuti ad un amico, o potete sfruttare la escape room per una sessione di team building con i colleghi: molte aziende sanno che la collaborazione dei team di lavoro va allenata, e quale miglior modo del divertimento di una escape room?

Le buone ragioni per provare la fuga in sessanta minuti non mancano: ve la sentite di provare ad evadere?